lunedì 25 ottobre 2010

Barcellona...

Avete in mente in film " c'è posta per te"? lei si firmava come la commessa perchè lavorara in una libreria per bambini, io mi firmo la cameriera, ma non so se la cosa è ugualmente affascinante.Penso che il l'amore per caso l'ho già trovato una volta e che quindi secondo la mia tesi del lunedi piovoso, è molto improbabile che lo trovi in rete..ergo ho sproloquiato per le tre rige soprastanti.
La cosa che mi fa paura è di non fidarmi più degli uomoni e rifare lo stesso errore che feci con Jorge di dargli poca fiducia e di impiegarci 8 mesi e un viaggio a Barcellona per capire che lo amavo.
Barcellona mi ha sempre rilassato e mi ha sempre aiutato a schiarirmi le idee, l'ultima volta ho scalato il MontJuic ( monte sacro ) per arrivare in cima e capire di fronte al panorama della città che l'unica cosa che volevo era lui, e che mi importava solo di correre a Milano per prendermelo.Ogni volta che vado a Barcellona torno che in parte mi sento cambiata, più grande e più serena, l'ultima volta ero con lui e rimarrà per sempre un ricordo fortissimo che mi attenderà alla soglia della città, vorrei andare via, scappare con le mie migliori amiche camminare per la carrer d'Ayno con una cervesa in mano e perdermi nelle tortuose vie del barrio gotico, bere un Tango e cenare con voi.
Mi sento sola.
Sola come da tantissimo tempo non mi accadeva, ed è una stronzata che con il tempo passa, il tempo non cura un bel niente, sei solo tu, che ti lecchi le ferite e impari a controllare il dolore, a sorridere agli occhi delle persone che ti circondano, ma fa male ogni minuto come il primo giorno, fa male perchè sai che non troverai un'altra persona con cui stavi cosi bene, una di quelle persone con cui puoi stare zitta ed è bello comunque, lo so che non la troverò.
Mi manca aveve qualcuno da cui tornare, e passare i tuoi sabati sera a lavorare e poi a bere con tua madre non aiuta, voglio un mio luogo, un posto dove posso essere malvina, solo malvina; dipingere, cantare piangere follemente..
Vi mento ogni volta che mi chiedete come va,e vi chiedo scusa..
Vorrei davvero scappare, lo vorrei davvero.
Ma saprete dove trovarmi, lungo le vie del barrio io sarò felice.

La cameriera

4 commenti:

  1. Io sono sicura che tu la troverai un'altra persona, anzi, lo so. Lo so perché sei troppo speciale mentre quello lì non era niente di speciale tutto sommato, uno dei tanti. Era il tuo amore che lo rendeva speciale. Ora è soltanto un ragazzo sud-americano che fa il cuoco.
    E ogni luogo può essere il tuo luogo, oggi per esempio sono passata dal parco sempione: sotto la pioggia, completamente vuoto, colori che non avevo mai visto prima. Ho pensato che avrei voluto morire lì, in quel momento, perché era troppo bello.
    Anche io mi sento sola, e penso che non dovrei. Ma in fondo tutto il mondo è solo, quindi anche io ne ho il diritto.
    Ti bacio forte

    RispondiElimina
  2. Fede, so che lo dici per farmi stare meglio, ma lui era speciale, era la persona più speciale della mia vita e io lo amerei oggi, domani e tra un mese se me lo chiedesse...
    Ti voglio bene perchè cerchi di dire le cattiverie su di lui per farmi strare bene, ma non importa..ammetto che era unico..
    Ti voglio bene sorellina.

    RispondiElimina
  3. e invece prima o poi il tempo le cose le sistema davvero. con lucy ci ha messo due anni. con la fede.. ehm... ma prima o poi le cose si sistemano. e poi si reincasinano. e poi si risistemano.
    C.

    RispondiElimina